(IN) Netweek

MILANO

Un'Europa per le mamme: le proposte del consigliere lombardo Angelo Ciocca

Share

Per la rubrica Info Mamma oggi vediamo come la politica si muove per valorizzare la figura della mamma.
Ad esempio Angelo Ciocca, giovane consigliere regionale lombardo di Pavia, vuole portare le istanze delle mamme sia nella politica locale che in Europa. Ciocca, presidente della IV Commissione Attività produttive e Occupazione, ha presentato una mozione urgente al presidente del Consiglio Regionale per valorizzare la figura della mamma, chiedendo ufficialmente alla Regione Lombardia di individuare azioni concrete per agevolare l'indispensabile figura della mamma come simbolo della cura dei bambini, ma in generale di tutta la famiglia.
Queste le prime sei iniziative che Ciocca, candidato della Lega Nord alle Elezioni Europee del 25 maggio nella circoscrizione Nord-Ovest, ha deciso di intraprendere a favore della "figura" più amata dagli italiani:
1. realizzare parcheggi gratuiti per donne in gravidanza
2. creare corsie preferenziali per neo mamme da 3-6 mesi
3. fornire agevolazioni nell'acquisto o nell'affitto della casa per mamme single o vedove
4. agevolare corsi di formazione per personale sanitario di assistenza a neomamme
5. predisporre facilitazioni alle imprese lombarde gestite da neo mamme
6. programmare facilitazioni alle nuove imprese lombarde gestite da neomamme
"Da tempo - ha spiegato Ciocca - Regione Lombardia ha avviato importanti iniziative nell'ambito della realizzazione di pari opportunità tra uomini e donne e ha promosso un'incisiva attività di contrasto alla violenza sulle donne. Adesso, vogliamo ulteriormente accelerare perché gli studi dimostrano che la struttura della personalità dei bambini si forma prevalentemente sulla base delle loro esperienze vissute all'interno della famiglia, e soprattutto con la figura materna. In occasione della festa della mamma era importante intervenire attivamente per dare a questa icona imprescindibile dell'intera cultura mondiale indispensabili garanzie".

Leggi tutte le notizie su "Milano"
Edizione digitale

Autore:gmc

Pubblicato il: 12 Maggio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.