(IN) Netweek

MILANO

Diabete Italia: "Facebook più efficiente del servizio sanitario nazionale"

Share

Una richiesta urgente di intervento al Ministro della salute e al Parlamento, affinché sanino una situazione ad alto rischio relativamente alla fornitura di farmaci vitali e salvavita sul territorio nazionale, è stata avanzata ieri da Diabete Italia, dopo un'incredibile fatto accaduto la scorsa settimana a Milano.

La mamma di una bambina con diabete, nel capoluogo lombardo con la figlia, aveva dimenticato a Pordenone l'insulina. La famiglia non risiede in Lombardia: non aveva quindi diritto alla consegna gratuita del farmaco cui ha diritto. Sbalordita e sdegnata, la signora si è rivolta al gruppo di mamme con bambini diabetici su Facebook, trovando immediatamente solidarietà e soprattutto l'insulina per la figlia. Morale: in Italia Facebook è più efficiente del servizio sanitario nazionale.

Salvatore Caputo, Presidente di Diabete Italia, organizzazione che raccoglie le associazioni di volontariato delle persone con diabete, ha inviato al Ministro la richiesta di "introdurre nella legge di Stabilità 2015 meccanismi idonei a garantire l'erogabilità a prescindere dal territorio di residenza".

Leggi tutte le notizie su "Milano"
Edizione digitale

Autore:pdn

Pubblicato il: 04 Dicembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.