(IN) Netweek

MILANO

Per promuovere i negozi storici della Lombardia arriva anche il concorso fotografico con "selfie"

Share

"Il brand 'Negozi Storici' compie 10 anni e, per l'occasione, Regione Lombardia inaugura con Unioncamere nuovi canali di promozione e attività a sostegno degli ormai quasi 1200 'Luoghi Storici del Commercio', con almeno 50 anni di attività e qualità, iscritti al Registro regionale. Dalle location più suggestive del territorio fino al concorso 'selfie' e internet mobile, il passo è breve: tutto è pronto in vista di Expo 2015". Lo dice l'assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Mauro Parolini, commentando la partenza del piano integrato di marketing 'Negozi Storici'.

Ogni attività riceverà il nuovo 'Negozi Storici Guide & LookBook' e il kit composto di gagliardetto, vetrofania, adesivi e magneti-souvenir. "Nella Guida - sottolinea l'assessore regionale - le schede informative di presentazione delle attività riconosciute, suddivise per merceologia, e la cartina geografica per far conoscere e visitare al pubblico le città che ospitano i luoghi storici del commercio, alle quali sono indissolubilmente legaticontribuendo da sempre a definirne l'identità e lo sviluppo".

www.negozistoricilombardia.it è il sito internet dedicato esclusivamente ai 'Negozi Storici', che tratterà gli argomenti della guida cartacea con approfondimenti e occasioni di interazione con gli utenti. È già attiva anche la presenza "live" sui social network: Facebook, Instagram e Twitter, che assicura aggiornamento in tempo reale e la partecipazione dei commercianti e del pubblico.


"Fino al 30 settembre poi - conclude l'assessore - c'è tempo per partecipare al primo 'Selfie Prize' italiano per gli esercizi storici, il concorso fotografico on line, grazie al quale i visitatori possono ritrarsi in un autoscatto con i proprietari; taggarsi presso l'esercizio stesso con gli hashtag dedicati - #negozistorici e #selfieprize -caricare e far votare la loro foto su www.negozistoricilombardia.it". Il vincitore del 'Selfie Prize', cioè l'autore della foto più votata online, sarà premiato pubblicamente il 20 ottobre, nel corso della cerimonia di nomina da parte della Regione Lombardia dei nuovi iscritti 2014.

Leggi tutte le notizie su "Milano"
Edizione digitale

Autore:pdn

Pubblicato il: 03 Settembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.