(IN) Netweek

MILANO

Confagricoltura Lombardia invita tutti "Nel Regno di Circe: tra fresco ed insaccato"

Share

Nuovo appuntamento con il ciclo di aperitivi di Confagricoltura Lombardia per la serata di giovedì 8 ottobre: tema gastronomico le carni suine fresche e insaccate. "Sei personaggi in cerca d'autore" è un ciclo di eventi in onore dei prodotti enogastronomici d'eccellenza del Made in Italy come pane, vino, riso, ortaggi, latte, formaggi e salumi. Sarà la splendida cornice di Casa degli Atellani - Vigna di Leonardo in Corso Magenta 65 a Milano ad ospitare l'aperitivo culturale intitolato "Nel Regno di Circe: tra fresco ed insaccato".
La Lombardia, che vanta ben 9 produzioni a marchio IGP e DOP, è la regione italiana leader per l'allevamento suinicolo, analogamente a quanto avviene per il comparto delle bovine da latte. "Il tema scelto per la serata ? ha spiegato il presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna - sarà l'occasione per un'analisi congiunturale del settore, oggi minacciato della penetrazione sul mercato di prodotti concorrenti, totalmente privi di etichettatura e che non esprimono la qualità e innovazione tecnologica italiana".
L'aperitivo sarà arricchito dal contributo gastronomico dell'azienda ittica "La Fattoria del Pesce" che alleva , produce e distribuisce prodotti alimentari a base di trota fresca bianca e salmonata che verrà servita calda, affumicata e balik.
Nel menù della serata, firmata dal direttore gastronomico Fabio Barbaglini, non solo cibo e buon vino, ma anche performance artistiche e momenti culturali, frutto dell'organizzazione creativa del direttore artistico Alessandro Agrati. Il claim di Confagricoltura Lombardia è "Coltiviamo capolavori", per questo protagonisti delle serate sono sempre interpreti di spicco dell'arte. L'eco di battaglie, armi e tenzoni del museo internazionale Stibbert di Firenze e "l'eclettica" firma dell'artista Giores, nome d'arte del direttore delle risorse artistiche Mediaset Giorgio Restelli, i protagonisti della serata.

Leggi tutte le notizie su "Milano"
Edizione digitale

Autore:CES

Pubblicato il: 07 Ottobre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.